Con l’evento di ottobre, in occasione della festa d’autunno, abbiamo concretizzato la fase progettuale con:

  • Mostra del libro della Sardegna, partecipazione all’evento regionale organizzato a Macomer, all’interno del quale abbiamo avviato i concorsi di idee e borse di studio;
  • Un fenicottero chiamato Tango, presentazione cartone animato;
  • Video Master portale visitmarghine.eu, presentazione delle produzioni video;
  • Presentazione del portale visitmarghine.eu ;
  • Ospite d’onore Giuseppe Vinci (ex sequestrato del Marghine), in un evento show coking nel quale il cittadino del Marghine, che per motivi di lavoro – anche conseguenti al trauma del sequestro-, ora vive in altra città e svolge il mestiere di cuoco, ha cucinato un piatto con prodotti del Territorio. Durante l’incontro con la Comunità ha acconsentito a svolgere un intervento forte e significativo, nel quale ha raccontato ai tantissimi partecipanti la sua esperienza di vita e tutti i sacrifici che hanno dovuto fare lui e la sua famiglia per superare il dramma del sequestro, culminato con la chiusura dell’azienda di famiglia che dava lavoro a 250 dipendenti nel Marghine.
  • Presentazione del libro “ In viaggio nel Regno di Sardegna”. Il socio Giancarlo Pisanu ha presentato con una sua traduzione inedita il libro, pubblicato dall’editore Delfino,  che racconta il viaggio di Alfred Meissne da cui emergono aspetti nuovi e mai esplorati della realtà sarda-piemontese.
  • Passeggiata con la Terra. Un’attività emotivo-sensoriale di immersione in natura per risvegliare i sensi e le capacità percettive dei piccoli partecipanti. I bambini, grazie a un percorso sensoriale studiato e svolto dalla Coop. Millecolori hanno assistito allo spettacolo del bosco in autunno.
Condividilo su