RIABITARE LA SARDEGNA_TRANSIZIONE ENERGETICA NEI PAESI DELLA SARDEGNA

Transizione verde è una necessità non più rimandabile.

Transizione energetica per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, è una grande opportunità di sviluppo per i Territori della Sardegna.

Comunità Energetiche Rinnovabili possono portare i Paesi dell’Isola alla indipendenza energetica.

Con i progetti CER nei Comuni si può intervenire concretamente e direttamente per elettrificare i consumi privati e pubblici, con una forma nuova e collettiva di partecipazione diretta alla produzione, alla distribuzione, al consumo  ed alla percezione di incentivi.

Si può superare la speculazione degli investitori che vorrebbero realizzare impianti da centinaia di ettari nei territori rurali dell’isola.
Con i progetti CER nei Comuni si possono acquisire finanziamenti e intervenire concretamente e direttamente per contrastare la povertà energetica, aiutando i Cittadini e le Imprese , sviluppare nuovo lavoro.
Con le Comunità Energetiche Rinnovabili si può dare ai nostri Paesi una nuova qualificazione e sostenibilità sociale, ambientale, economica
DAL 9 AL 13 MAGGIO 2022, DALLE 10.00 ALLE 17.00   Enel X è PRESENTE, CON PROPRI ESPERTI, PRESSO IL DIMOSTRATORE TECNOLOGICO, EX MANIFATTURA TABACCHI, VIALE REGINA MARGHERITA a CAGLIARI.
Cittadini, Operatori, Tecnici, Investitori interessati a costituire o partecipare alle Comunità Energetiche Rinnovabili possono accedere nello spazio allestito.

Condividilo su